Valore Digitale il futuro dell’impresa passa dal digitale

Valore Digitale é un programma finanziato da Fondazione CR Firenze che nasce con lo scopo di supportare le piccole imprese del territorio fiorentino attraverso un percorso formativo, gratuito e a numero chiuso, mirato all'apprendimento di skill digitali e alla conseguente implementazione delle nuove (anche in senso relativo) tecnologie abilitanti.

Un programma pragmatico in grado di abilitare le imprese in termini di strumenti necessari al mantenimento/incremento del loro vantaggio competitivo sul mercato. Particolare attenzione viene data alle opportunità di human innovation, allo sviluppo territoriale e ai settori industriali di riferimento. Schermata 2020-09-02 alle 14.12.00

A CHI è RIVOLTO

Il programma a numero chiuso é gratuito per le imprese partecipanti, ed é rivolto alle micro e piccole imprese del territorio fiorentino con una significativa esperienza lavorativa e una forte inclinazione a diventare più competitive. Grazie all’acquisizione di strumenti e metodologie digitali verranno fornite le competenze con le quali rispondere rapidamente al cambiamento e all’emergenza in essere. Attraverso un processo di selezione verranno ammesse al percorso fino ad un massimo di 10 imprese.

IL PERCORSO FORMATIVO

L'obiettivo dell’iniziativa è di fornire competenze e accesso a strumenti digitali facilmente implementabili nella propria impresa, con un approccio sistemico, capace di migliorare la performance dell’azienda e quindi affrontare meglio il cambiamento e l’emergenza in atto. Il programma è stato sviluppato per essere altamente compatibile con le attività lavorative in essere delle imprese ed ha una durata complessiva di 7 mesi. Due workshop introduttivi in-aula con mix di lecture collettive e incontri "one to one" verranno seguiti da 6 mesi di accompagnamento in azienda da parte di un Digital Angel esperto, per un totale massimo di 300 ore destinate a supportare lo sviluppo dell'impresa partecipante. L'accompagnamento “learning by doing” prevede il supporto on site, in cui la figura professionale si reca in azienda e la affianca per disegnare e concretizzare i passi fondamentali della trasformazione digitale. A questo si aggiungono una giornata di confronto di metà percorso e una giornata dedicata alla presentazione dei project work finali.

MODALITà DI AMMISSIONE

Il programma è a numero chiuso e prevede un processo di selezione a cui si accede compilando il relativo modulo di candidatura che segue, entro non oltre il 10/12/2020:

Bando hubble lab Valore Digitale

modulo candidatura