Valore Digitale il futuro
dell’impresa passa dal digitale

Valore Digitale é un programma realizzato e sostenuto da Fondazione CR Firenze con la collaborazione di Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione e Nana Bianca. Nasce con lo scopo di supportare le piccole imprese del territorio fiorentino attraverso un percorso formativo a numero chiuso, mirato all'apprendimento di skill digitali e alla conseguente implementazione delle nuove (anche in senso relativo) tecnologie abilitanti.

Un programma pragmatico in grado di abilitare le imprese in termini di strumenti necessari al mantenimento/incremento del loro vantaggio competitivo sul mercato. Particolare attenzione viene data alle opportunità di human innovation, allo sviluppo territoriale e ai settori industriali di riferimento. in-collaborazione

A chi è rivolto

Il programma a numero chiuso é rivolto alle startup e alle micro e piccole imprese del territorio fiorentino con una significativa esperienza lavorativa e una forte inclinazione a diventare più competitive. Grazie all’acquisizione di strumenti e metodologie digitali verranno fornite le competenze con le quali rispondere rapidamente al cambiamento e all’emergenza in essere. Attraverso un processo di selezione verranno ammesse al percorso fino ad un massimo di 10 imprese.

Il percorso formativo

L'obiettivo dell’iniziativa è di fornire competenze e accesso a strumenti digitali facilmente implementabili nella propria impresa, con un approccio sistemico, capace di migliorare la performance dell’azienda e quindi affrontare meglio il cambiamento e l’emergenza in atto. Il programma è stato sviluppato per essere altamente compatibile con le attività lavorative in essere delle imprese ed ha una durata complessiva di 6 mesi. Quattro workshop introduttivi in-aula con mix di lecture collettive verranno realizzati durante i 6 mesi di accompagnamento in azienda. L'accompagnamento “learning by doing” prevede il supporto on site da parte di due Digital Angel esperti del digitale, in cui le figure professionali si recano in azienda e affiancano l'impresa per disegnare e concretizzare i passi fondamentali della trasformazione digitale.

Modalità di ammissione

Il programma è a numero chiuso e prevede un processo di selezione a cui si accede compilando il relativo modulo di candidatura che segue, a partire dal 14/04/2022 fino ad esaurimento fondi:

Bando Valore Digitale

Modulo candidatura