cover_news_mamacrowd

Worskhop @Nana Bianca: SiamoSoci presenta la piattaforma di crowdfunding “Mamacrowd”

  • 0

Giovedì 29 Settembre Nana Bianca ospiterà il team di SiamoSoci che presenterà la piattaforma di  equity crowdfunding Mamacrowd. La piattaforma, lanciata ad aprile, è certificata da Consob e gestita da SiamoSoci, e permette alle startup di accelerare la propria crescita e ai privati di investire, a partire anche da qualche centinaia di euro, in aziende innovative.

L’equity crowdfunding nasce come risposta alla necessità delle startup che vogliono accedere a capitali privati e degli investitori che cercano uno strumento semplice per entrare in aziende non quotate. Mamacrowd velocizza e ottimizza questo meccanismo rappresentando allo stesso tempo la democratizzazione degli investimenti nel non quotato e nell’innovazione. SiamoSoci ha raccolto finora oltre 16 milioni su 160 progetti, coinvolgendo una community di 18mila iscritti di cui 2000 business angels e 3600 startup.

Inoltre, SiamoSoci, in qualità di gestore della piattaforma, ha optato per effettuare direttamente la verifica d’appropriatezza, cioè del livello di esperienza e conoscenza dell’Investitore necessario per comprendere i rischi dello strumento finanziario che intende acquistare sulla base delle informazioni che vengono fornite dall’Investitore. Il Gestore, attraverso le risposte del questionario, valuta se l’investimento è appropriato al Profilo dell’Investitore.

Durante l’evento verranno presentate le attività di SiamoSoci e il funzionamento della piattaforma Mamacrowd: dalle regole dell’equity crowdfunding alle indicazioni per proporre un progetto, dal lancio on line di un’offerta fino alla gestione del capitale raccolto.

Programma dell’evento:

15.00- 15.30 Introduzione e Presentazione di Nana Bianca

15.30-16.00 Presentazione di Mamacrowd

16.00-16.30 Q&A

16.30-17.30 Spazio per il Networking

L’evento si terrà presso la sede di Nana Bianca in Via Ippolito Pindemonte 63. Per partecipare all’evento basterà registrarsi al seguente link. Vi aspettiamo numerosi!

AUTHOR

Alessandro Sordi

All stories by: Alessandro Sordi