slider_vino75

VINO75 compie 6 mesi e batte tutti!

  • 0
image

A sei mesi dal lancio non sono molte le startup che possono “prendere la misura” della strada percorsa verso il raggiungimento dell’obiettivo e dire “ce la facciamo!”. VINO75 è decisamente avviata a entrare in questo piccolo gruppo: ha superato la soglia delle 40mila registrazioni e i clienti sono raddoppiati negli ultimi 30 giorni.

Tutti i numeri sono in crescita, nella startup accelerata da Nana Bianca: “VINO75 ha registrato un aumento di fatturato del 350% in febbraio rispetto a gennaio e del 250% rispetto a Dicembre 2014; inoltre un cliente su 4 ha già fatto almeno 2 ordinazioni: questi sono tra i dati che ci danno più
soddisfazione, perché confermano il nostro sviluppo e il gradimento dei
nostri utenti".

Il catalogo ha superato le 900
etichette
e crescerà ancora nel corso del 2015: “L’ampio catalogo offre
vini particolarmente pregiati e di valore delle migliori cantine –
racconta Andrea Nardi Dei – ma anche vini di piccole realtà d’eccellenza
meno conosciute. Grazie alla collaborazione diretta con gli oltre 200
produttori
, VINO75 è in grado di offrire il miglior rapporto
qualità-prezzo su entrambe le tipologie di prodotto, ottenendo un
favorevole riscontro da parte dei Clienti.

“Il team gestisce
quotidianamente tutta la vita dell’enoteca: ciascun elemento è parte
integrante di un ingranaggio complesso che sta portando il sito ad
affermarsi nel panorama della vendita di vino online in Italia”.

VINO75 partecipa quest’anno alla IV edizione del Netcomm E-commerce Award, premio dedicato all’eccellenza italiana nel
commercio elettronico, nella categoria food. Per l’immediato
futuro, 3 obiettivi:continuo ampliamento del catalogo, implementazione
di nuove funzionalità del sito e apertura ai primi mercati europei.

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca