cover_nb_blog

VINO75.COM PORTA LE ECCELLENZE VITIVINICOLE ITALIANE IN CINA

  • 0

VINO75.com, enoteca di riferimento per le cantine nazionali con più di 1600 etichette di vino di oltre 600 produttori, è la prima azienda italiana di e-commerce ad aver concluso un accordo con TMall Direct, piattaforma online del colosso cinese Alibaba.

TMall ha acquistato da VINO75 un primo assortimento rappresentativo della migliore qualità italiana del vino. Le aziende vitivinicole selezionate avranno la possibilità di vedere i propri prodotti affacciarsi su uno dei più grandi mercati mondiali in occasione dell’evento sul vino del 9 settembre prossimo annunciato dal Presidente di Alibaba Jack Ma insieme al Presidente del Consiglio Matteo Renzi allo scorso Vinitaly.

Stiamo lavorando per rappresentare il vino italiano nel mercato cinese online” così Andrea Nardi Dei, CEO di VINO75. “Ad oggi il nostro vino rappresenta solo il 6% della totalità commercializzata online in Cina, una percentuale bassissima se confrontata con quella dei nostri cugini francesi che rappresenta attualmente il 55%. Il mercato potenziale è enorme e siamo confidenti nel riuscire a colmare in poco tempo questo gap grazie anche alla prossima apertura di un flagship store sulle piattaforme Alibaba a marchio VINO75 che rappresenterà il punto di incontro tra il mercato cinese e il meglio della viticoltura italiana.

Siglando questo accordo, l’enoteca online fiorentina si proietta nel mondo del commercio internazionale del vino a fianco del più importante marketplace del mondo.

VINO75 è un’enoteca specializzata per la vendita online, un vero e proprio sommelier digitale, nata a Firenze nel 2014 all’interno dell’acceleratore di Nana Bianca dalla volontà di 4 giovani imprenditori decisi a innovare il settore della distribuzione enologica in Italia. Il catalogo di VINO75® include oltre 1.600 etichette provenienti da oltre 600 produttori italiani ed esteri con i quali l’enoteca può vantare un rapporto diretto che permette di offrire ai propri Clienti i migliori prodotti vitivinicoli e vantaggi concreti sui prezzi d’acquisto.

AUTHOR

Alessandro Sordi

All stories by: Alessandro Sordi