Un anno con Gourmant!

  • 0

Gourmant, la piattaforma di flash sales fondata da Daniele Biffoli e Giovanni Brandini, accelerata da Nana Bianca e finanziata da Club Italia Investimenti e da Programma 101, compie un anno e si prepara ad aiutare i suoi clienti a festeggiare Natale con selezioni di prodotti a prezzi superscontati.


image


Il bilancio del primo anno di attività, per la startup che ha portato online l’eccellenza gastronomica italiana, è più che positivo. Due numeri tra i tanti: sono oltre 300 i produttori che hanno scelto il sito per veicolare le loro specialità e un migliaio i prodotti venduti in media ogni giorno. Inoltre, importanti accordi in esclusiva, come quello con Amedei, produttore di cioccolata di Pontedera.


image


La piattaforma valorizza il lavoro di piccoli produttori locali, persone che con dedizione lavorano su qualcosa di davvero speciale, di nicchia, in piccole quantità. Secondo “Il Golosario” di Paolo Massobrio (edizione 2014), sono 1425 e solo una piccolissima percentuale è in rete. Quante possibilità hanno di farsi conoscere e vendere on line da soli?
E quante persone hanno modo di girare l’Italia delle fiere e dei borghi alla scoperta di gelatina di Brunello e taralli di Altamura? 
Dall’unione di questi due bisogni è nato Gourmant, un luogo creato in rete per valorizzare, un giorno dopo l’altro, le tante eccellenze enogastronomiche del nostro paese.

L’iscrizione al servizio è gratuita e permette di accedere alle offerte di prodotti eno-gastronomici di alta qualità proposte attraverso la formula del “flash-sale”, vendite della durata di 20 – 24 giorni, prodotti disponibili in quantità limitata e soprattutto sconti fino al 50%.


image


Gourmant è anche su Facebook e sui principali social network, luoghi perfetti per condividere informazioni, news e promozioni con tutti gli appassionati della buona tavola.

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca