startup_euro_week_fb_portada_organicers

Startup Europe Week a Firenze: Nana Bianca ospita l’evento europeo

  • 0

Nanabianca è lieta di annunciare ed ospitare come location esclusiva a Firenze Startup Europe Week, un evento volto a includere tutte le regioni europee in un programma con focus sulle startup. Diverse sono state in passato le iniziative create a livello globale per promuovere l’imprenditoria, prendendo come esempio il format “Silicon Valley” (discorsi motivazionali, sessioni di networking, ecc.).

Ma l’Europa è diversa e richiede qualcosa in più quando si tratta di avviare un impresa. La diversità regionale e le policy locali giocano un ruolo fondamentale nel plasmare la scena europea delle startup. Le regioni europee sono attori chiave in questa azione nell’aiutare gli imprenditori a creare un’azienda, fornendo dei finanziamenti o delle agevolazioni fiscali.

Nanabianca in collaborazione con Startup Week Week organizza l’incontro il 4 Febbraio nella propria sede principale di Firenze in via Ippolito Pindemonte 63.

La giornata è volta alla presentazioni delle varie opportunità sia a livello locale che a livello internazionale per gli aspiranti imprenditori.  All’interno dell’evento saranno presentate infatti le soluzioni di finanziamento da parte dell’Unione Europea e le iniziative italiane per quanto riguarda imprenditoria ed innovazione a cura di Nanabianca e del suo ecosistema.

Programma completo dell’evento:

17.00-17.15 Benvenuto e presentazione di SEW a cura di Natalia Rizzi

17.15.00-17.45 Presentazione di Nanabianca e dei suoi programmi di accelerazione ed opportunità di investimento – a cura di Hagaj Badash

17.45-18.15 Iniziative italiane per l’innovazione e imprenditoria a cura di Nanabianca Staff

18.15-18.45 Q&A

18.45 Networking Cocktail con le startup del co-working di Nanabianca

L’evento è gratuito e aperto a tutti, per partecipare all’evento è necessario registrarsi qui.

AUTHOR

Alessandro Sordi

All stories by: Alessandro Sordi