Workshop Qaplà 16 novembre a Nana Bianca

Qaplà Workshop @ Nana Bianca

  • 0

Le potenzialità del post vendita: come gestire il futuro degli e-commerce

Una volta acquisito l’ordine inizia la fase più importante e delicata nella gestione di un ordine, ovvero l’approntamento, la spedizione e la consegna.
In queste fasi spesso il controllo passa ad altri, soprattutto nella fase di consegna, ma è l’ultimo miglio quello che lega il cliente con il sito.

Nel post shipping ci sono diverse azioni che possono essere intraprese per migliorare l’esperienza cliente, tra cui la gestione proattiva del customer service e le comunicazioni sul tracking puntuali e personalizzate.

L’obiettivo della giornata è quello di vedere assieme le potenzialità di questa fase di post-shipping e, soprattutto, di applicare al vostro caso specifico il tutto durante i workshop previsti.
Il programma della giornata è il seguente:

Il workshop si terrà il 16 novembre presso la sede di Nana Bianca a Firenze ed il numero di posti sarà limitato a 25 persone, per poter garantire una migliore esperienza durante la parte pratica.
In aula ci saranno a guidare i partecipanti:

Roberto Fumarola, CEO e Founder di Qapla’
Domenico Laruccia, Executive Account di Qapla’
Enrica Gnoni, CEO e Founder di b2commerce
Daniele Gnoni, eCommerce analyist di b2commerce

9:30 inizio registrazioni ed accoglienza
10:00 Presentazione della giornata
10:15 Marketing & Business nel post spedizione, potenzialità ed esempi pratici – Roberto Fumarola
11:15 Workshop – Creazione esperienza utente nel post shipping, mettiamo le mani in pasta (lavoro in gruppi o singolarmente)
12:30 Pranzo di networking offerto da Qapla’
14:00 Workshop – Creazione esperienza utente nel post shipping, mettiamo le mani in pasta (lavoro in gruppi o singolarmente)
15:30 Confronto su quanto emerso dai workshop, domande e risposte
16:30 Organizzazione nel pre-shipping, spunti ed idee – Roberto Fumarola
17:30 Aperitivo di Networking offerto da Qapla’

La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperto a tutti gli eCommerce già attivi (20 posti) e per le agenzie che si occupano di consulenza per eCommerce (5 posti).  Registrati qui.

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca