Per Vino75 round di finanziamento e videointerviste

  • 0

image

Aumento di capitale per 3ND, la Startup Innovativa Tecnologica che ha sviluppato Sconto digitale ha a disposizione 250mila euro per finanziare la crescita di VINO75, ambizioso progetto e-commerce dedicato alla vendita di vini di qualità online. Al round di finanziamento hanno partecipato, tra gli altri,  Nana Bianca, Club Italia Investimenti 2 e Andrea Merloni, ex Presidente del Gruppo Indesit.

Vino 75, “l’enoteca per il vino di qualità”, coinvolge direttamente ben 200 produttori di vino italiani con più di 800 referenze a catalogo. Andrea Nardi Dei, co-founder e CEO di 3ND Srl, proveniente da una antica famiglia toscana storicamente legata al vino, fa della diffusione della cultura vitinicola un punto d’onore. La selezione delle etichette, la cura con la quale vengono presentati i prodotti in vendita, l’attenzione maniacale al rapporto con i fornitori e con i clienti sono la messa in pratica della filosofia che è alla base del successo di questa start up, nata in Nana Bianca all’inizio di quest’anno e già ben conosciuta nel panorama dell’e-commerce di qualità del nostro paese.

Far conoscere le diverse realtà aziendali e offrire “scorci” del panorama vitivinicolo italiano, fatto di piccole e grandi eccellenze è l’esigenza alla quale danno risposta le videointerviste firmate Vino75, un appuntamento che vuol essere, per i clienti del sito, l’occasione per scoprire nuove cose su un prodotto che è storia e cultura.

Prima tappa, il Castello di Brolio: qui, nel 1872, dopo oltre 30 anni di sperimentazione, nacque il vino Chianti. E’ un vero e proprio evento, capace di dare il via a quello che viene definito come il “risorgimento del vino italiano”.

La Barone Ricasoli è la più antica azienda vitivinicola italiana e vanta una tradizione legata, fin dalle sue origini, alla scienza e all’innovazione. Francesco Ricasoli, alla guida dell’azienda di famiglia dal 1993, racconta come viene portata avanti questa lunga tradizione fatta di sperimentazione e innovazione, e come prosegue la missione di ricerca dell’eccellenza che sta alla base della filosofia produttiva Ricasoli.





AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca