adabra

Nuovo aumento di capitale da 1.1M€ per Adabra

  • 0

Entrata nel programma di accelerazione e formazione di Nana Bianca nel corso del 2016, Adabra ha raggiunto un importante traguardo che gli permettera’ di pianificare il proprio piano di crescita per i prossimi anni.

Adabra, ​la piattaforma di Marketing Automation specializzata in Omnicanalità sviluppata da Ad Spray S.r.l., ha infatti concluso positivamente l’aumento di capitale che ha visto l’ingresso nella compagine societaria di importanti soci finanziari ed industriali.

In questo modo Adabra sarà in grado di aumentare la propria crescita offrendo un prodotto di altissima qualità.

Grazie alla propria tecnologia – totalmente made in Italy – è riuscita nel corso del 2016 a raccogliere un crescente consenso da parte di importanti player operanti nel settore dell’e-commerce e del digital retail; unendo big data e algoritmi di machine learning la piattaforma è infatti in grado di aumentare le performance ed i risultati degli e-commerce e dei “digital” brand.

A raccontarci queste novità è il CEO Gian Mario Infelici: “L’anno che si sta per concludere porta con sé un importante numero di obiettivi raggiunti, di soddisfazioni e di risultati andati oltre alle nostre più rosee aspettative. Questo nuovo Round permetterà ad Adabra di strutturare la propria presenza sul mercato: a partire da Gennaio 2017 avremo una nuova sede a Milano, tappa significativa per tutti noi che avremo così a disposizione una sede con maggiore vocazione commerciale e che consentirà di offrire un servizio di assistenza e consulenza di qualità eccellente. Tutti i nostri team verranno potenziati: dal dipartimento tecnico a quello commerciale e marketing”.

Il nuovo Round di Investimenti ha visto l’ingresso nella compagine societaria di importanti soggetti industriali tra i quali A11 Venture: “Abbiamo deciso di Investire su Adabra perché offre una soluzione ad un forte “need” di mercato unendo il mondo on-line con il mondo off-line aumentando la fidelizzazione dei clienti e il loro life time value” – dichiara Federico Davini di A11 Venture.

Nel corso del 2016 Adabra ha ricevuto importanti riconoscimenti, a testimonianza della bontà del lavoro svolto nello sviluppo della piattaforma: a novembre 2016 Adabra è stata selezionata tra le migliori 50 startup italiane

all’interno del contest europeo “TechTour” tenutosi per la prima volta quest’anno a Roma. A Dicembre

2016 è stata selezionata tra le 30 migliori startup italiane all’interno del contest “Slush” svoltosi ad

Helsinki e che l’hanno vista presente nella delegazione italiana organizzata dal Ministero dello Sviluppo

Economico. Sempre a Dicembre 2016 Adabra è stata inserita nella delegazione in visita a Bruxelles

(presso il Parlamento Europeo) al fine di rappresentare le eccellenze italiane in ambito tecnologico.

Adabra è già riuscita ad attrarre l’attenzione di molti operatori di e-commerce nel corso del 2016 grazie alle potenti capacità di personalizzazione e alla semplicità di installazione: “G​razie ad Adabra è possibile avere pieno controllo del dialogo con gli utenti del proprio e-commerce ed in generale dei vari canali fisici e digitali – p​rosegue Infelici – attraverso una consolle centralizzata è possibile modificare la comunicazione, ottimizzare il rapporto con il customer service, migliorare il livello di story telling attraverso i canali digitali e non”.