MisterMario, il professionista che ti serve a portata di click

  • 0

A chi non è successo almeno una volta di avere un problema urgente in casa, magari il bagno allagato o la caldaia che ha smesso di funzionare proprio il giorno più freddo dell’anno, e non sapere chi chiamare? E allora si chiede consiglio al vicino di casa o si pesca a casa un numero tra i tanti dell’elenco rischiando però di non esserne soddisfatti alla fine. Ed è che qui una giovane startup torinese può fare davvero la differenza, già perchè MisterMario è il sito dove puoi cercare e farti consigliare il professionista che ti serve come, quando e dove vuoi tu evitando brutte sorprese grazie ai feedback dei clienti precedenti. Incubata all’interno di Treatabit a Torino e già finanziate da Club Italia Investimenti 2, la startup è stata fondata nel 2012 da Francesco e Federico Pescarmona ed Yann Melikoff.

Proprio  ai founder abbiamo chiesto di parlarci un po’ del loro progetto e di quale sono stati feedback ricevuti finora.

Un paio d’anni fa dovevo fare lavori elettrici in casa, e mi sono rivolto ai parenti per un consiglio. Dopo lunghi giri di telefonate, finalmente avevo il nome di un elettricista ma quando infine è venuto a svolgere il lavoro, ha fatto dei pasticci ed è dovuto tornare due volte per sistemare. Anche il prezzo non mi aveva soddisfatto. Da lì mi si accese la lampadina di creare un sito che permettesse di cercare i migliori artigiani professionisti in base alla valutazione degli utenti precedenti.

  • Ci spieghi esattamente come funziona?

Mister Mario al momento serve richieste per idraulici, fabbri, elettricisti, tapparellisti, condizionatori, antifurto, antincendio. L’utente inserisce la sua richiesta, indicando anche giorni ed orari preferiti, oppure l’urgenza, in modo completamente gratuito. MisterMario contatta via sms e email gli artigiani iscritti al sito, proponendo l’intervento. Tra quelli disponibili, MisterMario seleziona il migliore in base ai giudizi degli utenti precedenti e lo mette in contatto con il cliente.

E’ importante sottolineare che i giudizi che raccogliamo sono tutti autentici perché relativi ad interventi effettivamente avvenuti, per cui non è possibile inserire un giudizio fasullo per un intervento che non è mai avvenuto!

  • Quali sono i vantaggi per i professionisti che si iscrivono a MisterMario?

I professionisti non hanno nessun costo di iscrizione e nessun canone da pagare. MisterMario richiede solo una piccola commissione (al momento fissata a 3€)  per gli interventi assegnati ed eseguiti. Questo rende Mister Mario un’opportunità molto interessante per ampliare la propria clientela e lavorare di più, in base a quanto si è bravi ed economici e non in base a quanto si paga come accade su Pagine Gialle o Google.

D’altro canto, le commissioni estremamente contenute fanno sì che non ci sia nessun costo nascosto per il cliente.

  • Come sono stati i feedback dei clienti fino ad ora?

In generale abbastanza buoni. Naturalmente ci sono stati giudizi negativi, legati soprattutto a artigiani che non si sono presentati o non hanno concluso il lavoro. Ma il sistema si auto regola, favorendo fortemente i professionisti con giudizi migliori ed arrivando ad escludere completamente i peggiori, per cui gli interventi serviti da MisterMario hanno complessivamente una media di quasi 4 stelle su 5.

Come tutte le startup, abbiamo iniziato investendo il nostro tempo ed i nostri risparmi. Per noi è stato innanzitutto fondamentale avere un budget aggiuntivo per far crescere il sito ed implementare una strategia di marketing. Inoltre, in numerosi contatti diretti, abbiamo anche avuto preziosi suggerimenti e consigli.

Senza contare l’importanza di sapere che qualcun altro credeva nella nostra idea!

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca