Instal statup dell'anno

Instal vince il premio EY Startup dell’anno 2017

  • 0

 Milano, 9 Novembre 2017Instal, piattaforma di mobile marketing per il settore delle app e dei giochi mobile, vince la terza edizione del premio EY Startup dell’anno. La cerimonia di premiazione tenutasi in Borsa a Milano ha visto tra i finalisti anche ASPISEC – Cyber Security e GREENRAIL – Infrastructure & Transportation.

Il premio EY Startup dell’anno è stato da EY istituito per la prima volta nel 2015 per valorizzare l’intraprendenza e creatività di progetti che abbiano contribuito alla crescita dell’economia nazionale.

 

Vincere questo premio, il più importante per chi fa Startup, è una bella sorpresa in una Italia non sempre attenta ai fondamentali e apre una via in cui le Startup dovranno essere sempre meno contenuto narrativo e sempre più parte attiva nella necessaria e urgente trasformazione digitale italiana.” – commentano i cinque amici e founder Paolo, Alessandro, Jacopo, Saverio e Filippo“Il panorama italiano è costellato di startup creative e di successo. Essere in grado di emergere in un contesto simile evidenzia che rimanere focalizzati sulla tecnologia, anticipare i trend e guardare ai fondamentali rappresenta il migliore percorso di crescita”.

Il riconoscimento premia il lavoro svolto da Instal sin dalla sua nascita nel 2014 nel settore delle Mobile App che a livello mondiale sono sempre più centrali nelle imprese del futuro.

Un lavoro che nasce dalla volontà di dare risposta alla crescente esigenza da parte di brand e aziende di tenere forte e attivo il legame con i clienti delle proprie applicazioni nell’intero ciclo di vita.

instal

INSTAL

Instal è un progetto nato nel 2014 all’interno dello Startup Studio Nana Bianca a Firenze, dove i fondatori di Nana Bianca – Paolo, Alessandro e Jacopo- insieme a Filippo, Chief Operating Officer e Saverio, Chief Technology Officer, hanno deciso di avviare una innovativa MaDtech Company spinti dalla passione per il business mobile, le nuove tecnologie e la Rete. L’anno successivo si aggiungono al Core team anche Antonella, VP of Business Operation, e Antonio Head of Media Buying and Business Intelligence.

Oggi propone un modello di business molto specifico nel panorama del mobile marketing, presentandosi  come unica piattaforma specializzata sul mondo app che fornisce a brand e aziende una soluzione completa ed integrata, che li accompagni e supporti in ogni fase del ciclo di vita delle loro app con tecnologie specifiche e un team altamente qualificato.

Instal Srl ha  40 persone in 5 diversi uffici in Europa, Cina e Stati Uniti, ed opera in più di 150 paesi, con un fatturato di oltre 5 milioni di dollari ed un trend in costante crescita.

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca