Instal, utenti di qualità per app e giochi

  • 0

Avere molti utenti non sempre è un requisito sufficiente per affermare il proprio successo: è necessario che il proprio pubblico sia coinvolto, interessato, usi davvero i servizi offerti.
Parte da questo criterio Instal.com, la “performance platform” nata in Nana Bianca nel 2013, attiva in 34 paesi e da oggi lanciata ufficialmente anche in Italia.


image


Instal.com è un ad-network mobile realizzato con tecnologia made in Italy e rappresenta il punto di incontro tra le app che vogliono accrescere il loro valore raggiungendo un alto numero di utenti fidelizzati e i produttori di contenuti di qualità che vogliono ospitare campagne di valore attraverso le quali promuovere servizi adatti al loro pubblico.

L’intero progetto parte da un concetto semplice: se verso una app, un gioco, un prodotto viene indirizzata una corrente di traffico interessato al prodotto stesso, si avranno utenti soddisfatti che scoprono servizi utili. I publisher dai quali questo flusso parte potranno monetizzare il traffico prodotto e l’inserzionista pagherà per avere utenti coinvolti e fidelizzati.

Instal.com si rivolge direttamente agli sviluppatori di applicazioni e giochi che vogliono una crescita dei download da tutto il mondo e che hanno molta cura verso la qualità degli utenti. Agenzie e centri media stanno pianificando con Instal.com campagne per grandi brand, tramite account dedicati. Alcuni esempi sono le campagne di Daikin, MacDonalds, Meridiana, che usano Instal.com per trovare nuovi utilizzatori delle loro applicazioni.

Dall’altra parte del sistema, i publisher che hanno traffico mobile possono monetizzarlo in modo molto efficace, contando su una tecnologia di tracking sofisticata in gradi di ottimizzare i rendimenti e su pagamenti veloci e puntuali.

La piattaforma è semplice e accessibile, adatta anche a chi non ha dimestichezza con la gestione di campagne adv e a chi ha budget anche piccoli. Grazie a un sistema di monitoraggio in tempo reale, i risultati possono essere seguiti e analizzati per migliorare le performance di minuto in minuto.

Il team di Instal.com proviene da 4 continenti, ma è basato a Firenze, nello space di Nana Bianca. Come spiegano, hanno scelto di sviluppare tecnologia in un luogo che sposa codice, buon cibo e bellezza artistica. Se sei uno sviluppatore e la pensi come loro, spedisci il tuo CV a hello@instal.com

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca