Capture1

Monetizzare il traffico delle app: Instal presenta agli editori mobile i nuovi SDK nativi

  • 4

Instal.com, la piattaforma di Marketing per le App, supera il milione di app installate al mese. Contro ogni previsione i download delle app dei grandi brand superano, nel Q1 2015, i giochi che hanno guidato il mercato CPI fino ad oggi

I grandi brand stanno mettendo a punto le loro strategie di mobile marketing, riconoscendo il valore di avere il proprio marchio visibile tutti i giorni sul telefonino dei propri consumatori tramite l’installazione della propria app.  Per questo motivo società come McDonald’s o Johnson & Johnson preferiscono investire il proprio budget di marketing in un canale che tramite la definizione di un costo fisso per installazione (CPI – Cost per Install) garantisce di avere la propria app installata e funzionante sul loro target preferito.

La tecnologia messa a punto da Instal.com permette il perfetto incrocio tra il traffico mobile di miglior qualità e i budget degli investitori. Un sistema tecnologico interamente ideato e sviluppato in Italia grazie agli investimenti e alle competenze del team che vanta un’esperienza pluriennale nel mercato dell’advertising mobile.

instal_screen

“Massimizzare il rendimento del traffico, ma mantenere una UX fluida e gradevole. Il rilascio degli SDK nativi persegue questa strategia: essere al fianco degli editori per creare un ambiente sempre più accogliente per le campagne di mobile marketing che ottimizzi i risultati di tutti gli attori: utenti, editori, investitori”. Filippo Satolli, COO di Instal.com, racconta così il rilascio degli SDK nativi iOS e Android, che vanno ad aggiungersi agli altri strumenti di monetizzazione forniti da Instal.com: la piattaforma per il mobile marketing dedicata alla promozione a performance di app e giochi.

Nel 2015 stiamo puntando molto sui Native Ads – spiega Satolli,  – in modo da coprire perfettamente anche questo settore del mobile adv, in grande crescita. Lo scopo di Instal non cambia, anche quando si parla di native advertising: puntiamo a rendere estremamente semplice la gestione delle campagne di mobile marketing su applicazioni e giochi, sia per gli sviluppatori e i brand che gestiscono in maniera diretta le proprie app, sia per le agenzie che seguono il processo di acquisizione per i propri clienti. Gli SDK che offriamo ai nostri partner permettono di “passare in nativo” con semplicità, grazie alle versioni precompilate da parte dei nostri sviluppatori. Offriamo template in grado di coprire ogni esigenza: expandable ads, native ads, native alerts, in-stream native ads, interstitial, footer ads, video ads, etc.“.

Il 2014 è stato un ottimo anno per la startup nata e cresciuta in Nanabianca: presente in oltre 200 paesi con più di 500 campagne attive, Instal.com é un network composto da circa 2000 publishers qualificati, un portafoglio clienti che supera quota 700 oltre ad uno storico di circa 3 mila campagne per un fatturato che ha superato la soglia del milione di euro.

instal

Nata nel 2013 nell’ecosistema di sviluppo tecnologico dell’acceleratore di startup fiorentino, Instal.com è sempre stata contrassegnata dall’avere un team internazionale di professionisti del mobile marketing.  “E’ vero, è una caratteristica peculiare del team – racconta Satolli – Adesso siamo in 15, ma vogliamo crescere e arrivare almeno a 25 persone entro la fine dell’anno, anche perché tra gli obiettivi c’è l’apertura di una sede a Berlino. Cerchiamo soprattutto sviluppatori, fatevi sentire!”.

E’ possibile scaricare un’applicazione di demo che mostra agli advertiser,  alle agenzie ed i centri media, i diversi formati e le ampie possibilità creative che offre l’SDK di Instal. Sono più di 20 i formati creativi mobile che possono ingaggiare il consumatore su app e su mobile site.

Le app di demo sono disponibili qui:
ANDROID: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instal.publishersdk.demo&hl=en
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/instal-showcase/id959973773

Ulteriori informazioni sugli SDK, sono disponibili sul sito: http://instal.com/sdk

 

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca