Instal.com, la prima piattaforma italiana per pubblicità a performance per app e giochi presente allo IAB Forum di Milano

  • 0

image

Instal, il Mobile Ad Network incentrato sul performance marketing, ha confermato la sua presenza al più autorevole appuntamento dell’anno sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, lo IAB (Interactive Advertising Bureau) Forum, che si terrà in data 25 e 26 Novembre 2014 presso il MiCo, Centro Congressi di Milano.

L’evento si allinea perfettamente con la filosofia di Instal. Si compone infatti di un insieme di testimonianze che raccontano il presente e il futuro della comunicazione digitale, vedendo la partecipazione non solo di esperti del settore, ma anche di aziende più recentemente entrate sul mercato, che scelgono questo momento per presentarsi al mondo digitale.

La manifestazione combina contenuti di qualità, speaker di alto profilo e opportunità di networking. Fra gli speaker sarà presente anche Paolo Barberis, co-fondatore di Nanabianca assieme ad Alessandro Sordi e Jacopo Marello.  

L’obiettivo di Instal è rendere molto semplice la gestione delle campagne di mobile marketing per applicazioni e giochi, sia per gli sviluppatori e per i brand che gestiscono in maniera diretta le proprie app, sia per le agenzie ed i centri media che seguono il processo di acquisizione dei propri clienti.

Oltre a fornire una piattaforma intuitiva, adatta anche ad utenti non esperti che permette a chiunque di caricare e monitorare in tempo reale i risultati delle campagne da un lato e l’andamento dei guadagni dall’altro, Instal mette a disposizione dei propri clienti servizi che vanno dalla Business Intelligence e analisi dei KPI ad attività di digital marketing.

La piattaforma di Instal.com è ad oggi utilizzata da 1.200 editori e sviluppatori per monetizzare il proprio traffico mobile, sfruttando le campagne dei circa 600 advertisers iscritti che quotidianamente offrono advertising a CPI (Cost Per Install). Sono coperte tutte le aree geografiche del mondo così che il fill rate delle impressions erogate è assicurato al 100%.

Tra i brand italiani promossi da Instal ci sono il Gruppo API, Peroni, Poste Mobile, Depop.  Sono attualmente in promozione le app di Kinder Ferrero, Mc Donald’s, Lottomatica, Novotel, BlaBlaCar, Doveconviene, TIM, Flirtmap.

Instal è un azienda nata nel 2013 all’interno dell’ecosistema di sviluppo tecnologico di Nana Bianca, l’acceleratore di startup fiorentino creato dai fondatori di Dada. Oltre 10 milioni di app sono state installate attraverso Instal in tutto il mondo, grazie al lavoro di circa un anno del team di professionisti internazionali del mobile marketing.  

Instal è dotata di un laboratorio di analisi dati per l’ottimizzazione dei risultati delle campagne a performance. Il Lab Instal produce ricerche per la diffusione e la comprensione delle tecniche di monetizzazione e acquisizione dei consumatori per l’utilizzo di app mobile.

Oggi Instal gestisce oltre 500 campagne in più di 200 paesi.

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca