campus_nana

Impresa Campus UNIFI, online il quinto bando per giovani aspiranti imprenditori

  • 0

Imparare a fare impresa. E’ la proposta dell’Università di Firenze, che invita – con un bando appena uscito – studenti prossimi alla laurea, laureati recenti, dottorandi, assegnisti, specializzandi e altri soggetti che abbiano svolto un’attività certificata di ricerca, a presentare idee di impresa e a verificare come possono essere sviluppate.

Il progetto, giunto al suo quinto avviso pubblico, si chiama “Impresa Campus UNIFI“, e prevede percorsi di training e di accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria: alla fine gli aspiranti imprenditori usciranno con un business plan che sarà sottoposto a una commissione di esperti.

L’iniziativa è promossa dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore universitario, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca e l’innovazione e con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Ha l’intento di promuovere la nascita di imprese innovative, con ottica interdisciplinare, fra i giovani del mondo universitario.

Il bando – rivolto a giovani residenti o domiciliati in Toscana – prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 40 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 12 settembre. Le attività si svolgono nell’arco di cinque mesi a partire da ottobre 2016.
La partecipazione al progetto, realizzato in particolare con il supporto dei servizi di Placement e dell’Incubatore Universitario Fiorentino, è gratuita.

Nana Bianca promuove l’iniziativa e invita tutti coloro che siano interessati, a partecipare a questa opportunità.

Per maggiori informazioni si può consultare il seguente link.

AUTHOR

Alessandro Sordi

All stories by: Alessandro Sordi