Freapp, una stella nata nella Nana Bianca

  • 0

Filippo Satolli, product manager di Freapp, ha il compito di raccontarci in poche parole che cos’è questa applicazione che sta conquistando utenti in tutto il mondo.

freapp

Filippo, descrivici Freapp.
– Semplice. E’ un modo innovativo per trovare le migliori applicazioni Android gratuite e scaricarle sul proprio smartphone.
Il nostro team editoriale seleziona le migliori App free disponibili su Google Play e ogni giorno suggerisce agli utenti quali scaricare.
In questo modo gli user di Freapp non devono più spendere tempo per trovare quello che vogliono tra le migliaia di applicazioni presenti sullo store ufficiale di Android, ci pensa il team di Freapp a farlo per loro!

Diamo i numeri: download? Utenti ?
– Freapp è già stato scaricato da più di due milioni e mezzo di persone, la base utenti attiva giornalmente supera quota 500.000.

Come vengono scelte e recensite le applicazioni?
– Il team di Analisi & marketing di Freapp controlla ogni giorno centinaia di nuove App presenti su Google Play e seleziona le migliori. Una volta scelta e testata la singola applicazione, il team la pubblica su Freapp creando una scheda dettagliata. In questo modo evitiamo che i nostri utenti perdano tempo con servizi scadenti o inutili.

Se uno sviluppatore vuole farsi conoscere cosa deve fare?
Freapp offre a tutti gli sviluppatori di applicazioni Android la possibilità di promuovere la loro app. Una volta deciso il prezzo per installazione e il target geografico di riferimento, Freapp è in grado di produrre migliaia di download al giorno attraverso la propria customer base di utenti selezionati. Gli sviluppatori non hanno bisogno di adattare o cambiare la loro App, pubblicandola su Freapp possono monitorare giornalmente il numero di download generati.

freapp

In quali paesi siete attivi ?
Freapp è un prodotto worldwide, abbiamo utenti attivi provenienti da più di 50 paesi.

Cosa ci possiamo aspettare nelle prossime release?
– Stiamo concentrando la nostra attenzione sullo sviluppo della parte “social” . In questo modo Freapp permetterà agli utenti di condividere con gli amici le app scaricate, aumentando la viralità del servizio.
oltre a questo, abbiamo in programma di rilasciare il sito web e la versione IOS dell’applicazione, diventando così il punto di riferimento cross-platform sia per gli sviluppatori che per gli utilizzatori di app gratuite.

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca