lorenzi_vinci

Food Tech: LorenzoVinci.it chiude l’anno in crescita

  • 0

C’è un settore della produttività italiana che non passa mai di moda e che non smette di stupire: è l’enogastronomia. Se si parla di mangiare e bere bene, il prodotto tricolore non è secondo a nessuno, nemmeno su internet. Non stupisce, quindi, il round da 400k di aumento di capitale ottenuto in chiusura d’anno da LorenzoVinci.it, piattaforma eCommerce b2c dedicata ai migliori prodotti enogastronomici italiani.

L’investimento arriva da un pool di business angel, individuati con l’aiuto di Nana Bianca, Back to Work 24 e Siamosoci.it.

Il business model di LorenzoVinci è semplice: piccole produzioni di nicchia, rispettose dei processi di produzione artigianali, rigorosamente italiane. Per loro, la creazione di un canale di vendita e comunicazione online innovativo ed efficiente.

La startup guidata da Federico Pastre e Walfredo della Gherardesca ha distribuito nel 2016 oltre 50.000 prodotti e ha 6.500 clienti attivi in Italia. LorenzoVinci.it si occupa anche dell’apertura e dello sviluppo di canali b2b ed è attiva anche nella creazione di brand in private label, sempre in collaborazione con piccoli produttori.

L’aumento di capitale è dedicato all’ampliamento del catalogo, al rafforzamento del team (internalizzare risorse IT), allo sviluppo di nuove linee di prodotti private label e all’apertura di nuovi canali di distribuzione b2b.