Domee, la startup che ottimizza la tua presenza in rete

  • 0

Solo pochi giorni fa è stato lanciato Domee, un nuovo servizio online che ti permette di realizzare un sito web personale semplicemente unendo i vari profili social che già possiedi. Un’idea davvero utile ed innovativa,  concepita  per rendere la vita più semplice a tutti quelli che vogliono un proprio sito web ma non hanno magari né la competenza né il tempo  per crearne uno. La grafica accattivante e la possibilità di selezionare i contenuti rendono il sito creato con Domee adatto sia per vuole usarlo a scopo professionale, che per chi vuole semplicemente un proprio spazio personalizzabile sul web. Il servizio inoltre propone sia una versione completamente gratuita che una a pagamento.

Domee, altra startup accelerata da Nana Bianca e finanziata da Club Italia Investimenti 2, è stata fondata da Valerio Gioia, Simone Falcini e Francesco Pisano che hanno deciso di sfruttare la loro conoscenza del mondo dei domini e lanciare questo nuovo business. Abbiamo fatto qualche domanda proprio a Valerio per capire meglio le caratteristiche di Domee.

image

 

  • Domanda di rito: come è nato Domee?

Sia io che gli altri founder lavoriamo su Internet da anni, e nonostante ciò nessuno di noi ha mai avuto il tempo per realizzare il proprio sito personale.Guardandoci in giro abbiamo visto che non esisteva un prodotto facile che permettesse a chiunque di avere un sito web realizzato in automatico, bello (nessuno tra noi tre è un designer) e soprattutto sempre aggiornato.

Dato che con Pop.it avevamo già accumulato esperienza nel mondo dei domini, ci è sembrato naturale sviluppare Domee per riempire questo vuoto.

  • Ci spieghi come funziona esattamente?

Creare un sito con Domee è facilissimo: basta effettuare il login con Facebook e con gli altri social che si vogliono utilizzare, e nel giro di pochi secondi si ottiene un sito web funzionante e personalizzato con i propri contenuti.

  • Quali sono i vantaggi per chi decide di crearsi un sito personale con Domee?

Il grande vantaggio sta nell’avere un sito web sempre aggiornato, senza dover fare nulla. Chi vuole personalizzare al massimo il suo sito può anche scegliere un dominio, e quindi essere raggiungibile da un indirizzo ed una casella email entrambi con il proprio nome e cognome.

 image

  • Ci parli di una caratteristica unica di Domee?

A differenza dei site creator già esistenti, Domee non richiede l’intervento dell’utente per la creazione e l’aggiornamento del suo sito web. Generalmente i siti personali dopo qualche tempo vengono abbandonati dai loro creatori per mancanza di tempo: in questo modo si evita che ciò avvenga e il proprietario del sito non deve preoccuparsi di nulla.

  • Si, ma la privacy?

Siamo consapevoli che la privacy è una preoccupazione per molti, e attualmente Domee visualizza solo i contenuti che l’utente ha impostato come pubblici sui vari social network; i contenuti privati vengono mostrati solamente se si sceglie la relativa opzione dal pannello di controllo. Per le foto si può scegliere da quali social mostrarle, e se mostrare solo quelle scattate dall’utente o anche quelle in cui si è stati taggati. E’ poi possibile disattivare ogni singola sezione del sito, così chi lo desidera può anche nascondere le informazioni che non vuole rendere pubbliche sul proprio sito.

  • Quali saranno gli sviluppi futuri?

A breve sarà possibile aggiungere un maggior numero di social network al proprio sito web e introdurremo nuove opzioni per la personalizzazione della grafica. Per il futuro ci sono anche grosse novità in arrivo, ma per ora sono top secret 😉

 

 

AUTHOR

Nana Bianca

All stories by: Nana Bianca