Chi Siamo

nb_logo

Nana Bianca è uno startup studio

Nana Bianca ha ottenuto la qualifica di incubatore certificato ed opera in ambito digitale favorendo lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business. La mission di Nana Bianca è quella di supportare ogni fase della vita di startup innovative digitali fin dalla nascita. I settori di interesse prevalente sono le tecnologie collegate all’advertising e al marketing digitale, i servizi e le applicazioni mobile, l’e-commerce in quanto modello astratto e scalabile che utilizza i canali di rete e il marketing digitale.
Sono 26 i progetti attivi supportati da Nana Bianca che coinvolgono startup, in cui operano oltre 150 professionisti del digitale, per lo più presso le due sedi a Firenze.

0
Startup
60
Persone
1
Età media

SPACES

Le startup selezionate per il programma di accelerazione di Nana Bianca vengono ospitate negli uffici open space nel cuore di Firenze, perché lo spazio fisico e di rete come luogo di contaminazione delle idee e dei modelli di business è un elemento fondamentale nel processo di crescita e decollo delle Startup.

Sono a disposizione dei team i seguenti servizi ed infrastrutture:

– 800 mq di spazio di co-working, luminoso, con tavoli di lavoro in teak;
– Accesso alla rete tramite fibra ottica e connessione radio per un totale di oltre 100Mb;
– Meeting room con schermo per audiovideo conferenze;
– Saletta conferenze, formazione e presentazioni con circa 40 posti;
– Kitchen condivisa e area lunch e coffè break interna ed esterna;
– Reception con servizio di domiciliazione e posizionamento sede legale.

Programma di accelerazione

Nana Bianca accoglie nel percorso di accelerazione esclusivamente team formati e progetti scalabili con almeno una versione Beta del prodotto già visibile e preferibilmente delle prime metriche di validazione già disponibili. C’è una forte attenzione al team, che dovrebbe essere completo, motivato e con competenze complementari. I settori focus sono legati al web ed al mobile con focus su settori dove l’advertising online è parte fondamentale per la scalabilità.

Progetti lontani dal focus, legati a social network o simili, potrebbero non essere presi in considerazione.

Per candidare la propria startup è necessario inviare l’application form, allegando una presentazione del progetto in pdf (deck).