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ADABRA: AUMENTO DI CAPITALE PER SOSTENERE LA CRESCITA NUOVI SOCI ED INGRESSO IN NANA BIANCA

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A​dabra,​la piattaforma tecnologica sviluppata da AdSpray S.r.l., dedicata al Behavioral Ecommerce Experience, ha concluso positivamente l’aumento di capitale che ha visto l’ingresso nella compagine societaria di importanti soci finanziari italiani ed internazionali dedicati allo sviluppo di startup innovative e l’acceleratore N​anabianca​di Firenze.

Il mercato dell’ecommerce in Italia, secondo le stime più recenti, crescerà nel 2016 oltre il 20% e gli operatori del settore hanno bisogno di avere un maggior controllo della user experience dei propri utenti. Grazie alla tecnologia, tutta made in Italy, sviluppata negli ultimi 24 mesi, Adabra è in grado di aumentare il Conversion Rate degli acquisti su visitatori e clienti di ritorno in modo importante, grazie ad una serie di tools e widget dedicati, facilmente attivabili sullo store. A​dabra unendo big data e algoritmi di machine learning permette di aumentare le vendite grazie all’integrazione con le maggiori piattaforme di ecommerce come Magento, Prestashop e Woocommerce.

A raccontarci queste novità è il CEO Gian Mario Infelici: “L​a nuova versione di Adabra permette una gestione ancora più semplice della propria audience; la creazione di un p​ercorso personalizzato per ogni singolo utente del sito e-commerce è davvero una questione di pochi click. La caratteristica più apprezzataèsenzadubbiolacapacitàdicreareunacollectiondiaudiencecondivisibiletra ivariattori:il marketing manager potrà comunicare in pochi click con gli operatori dei call center o decidere quali politiche di incentivazione applicare a determinati gruppi di utenti. La piattaforma basa il proprio sistema di intelligence su tecnologia learning machine facendo uso di cookies e fingerprint riuscendo a profilare le attività degli utenti in maniera puntuale.”

La piattaforma permette infatti di personalizzare la comunicazione tra il brand e l’utente finale. Un motore di analisi centrale garantisce un dialogo one to one verso ogni singolo utente personalizzando il percorso, i prodotti mostrati ed i messaggi veicolati verso questi. Tra le funzionalità rinnovate a destare maggior interesse ci sono la gestione dei triggered messages che potranno essere indirizzati attraverso e-mail, sms e app notification. N​ana Bianca supporterà la crescita con il suo programma di accelerazione grazie alla specializzazione nell’advertising technology che caratterizza l’acceleratore di Firenze. Dall’altra parte l’intervento di C​lub Acceleratori rappresenta un nuovo capitolo di quel rapporto virtuoso tra investitori privati, startup e acceleratori d’impresa che promuove l’innovazione del Sistema Paese.

Adabra è già riuscita ad attrarre l’attenzione di molti operatori di e-commerce nel corso del 2015 grazie alla semplicità di installazione e alle potenti capacità di personalizzazione: “G​razie ad Adabra è possibile avere pieno controllo del dialogo con gli utenti del proprio e-commerce – p​rosegue Infelici – attraverso una consolle centralizzata gli store manager possono modificare la comunicazione ed i prodotti on-site, ottimizzare il rapporto con il customer service, migliorare il livello di story telling attraverso i canali direct [e-mail, sms, notification n.d.r.].

AUTHOR

Alessandro Sordi

All stories by: Alessandro Sordi